È in corso la Giornata Mondiale della Gioventù a Lisbona.

Vi partecipano migliaia di giovani di tutto il Mondo, compresi tanti giovani del Trentino, accompagnati dall’Arcivescovo Lauro.

È un segno di grande speranza in questa epoca di guerre diffuse; di squilibri sociali ed ambientali; di crisi delle Democrazie.

Le parole di Papa Francesco suonano, ancora una volta, accorate e profetiche.

Campobase Trentino – nel mentre si sta impegnando come movimento politico territoriale per concorrere ad una nuova stagione della Comunità Autonoma del Trentino – si riconosce in questa speranza, che riguarda la dimensione religiosa ma anche la sfera laica della vita sociale.

Questa speranza non va mortificata. Ma tradotta in nuova consapevolezza e nuovo impegno di fronte alle sfide del nostro tempo, che riguardano il Mondo ed anche il Trentino.

I giovani sono la “fonte energetica” più importante che ci può aiutare a ritrovare – nel Mondo e qui da noi – il sentiero che talvolta pare oggi avvolto nelle nebbie.

Anche per questo, Campobase investe ed investirà sui propri giovani aderenti e simpatizzanti, per costruire nuove classi dirigenti capaci di corrispondere a questa speranza.

La segreteria provinciale di Campobase.