Esprimiamo un sincero ringraziamento alle elettrici e agli elettori che domenica hanno deciso di votare per la Lista di Campobase.

Si tratta di 19.953 persone che hanno apprezzato la novità e la serietà della nostra proposta, consentendo così l’elezione di Chiara Maule, Roberto Stanchina e Michele Malfer.

A queste elettrici e a questi elettori va innanzitutto il grazie per aver colto il senso della nostra iniziativa politica, che si fonda sulla necessità di recuperare il valore autentico dell’Autonomia, oltre il declino di questi ultimi tempi.

Votando Campobase, hanno avuto il coraggio di non adeguarsi semplicemente a ciò che c’è ed avvertito la responsabilità di dire NO al declino e SI ad un Trentino migliore, più efficiente, più solidale e competitivo.

Il risultato della nostra lista appare ancor più significativo se si considera che il partito è nato soltanto da pochi mesi: in questo breve lasso di tempo ha però saputo innestare sulle solide radici culturali, di ispirazione popolare e territoriale, nuove sensibilità e competenze. La qualità delle candidate e dei candidati presentati domenica ne è evidente testimonianza.

Adesso per Campobase si apre una stagione di opposizione ferma e rigorosa in Consiglio Provinciale da un lato e – dall’altro – di consolidamento della propria presenza in tutte le comunità del Trentino.

Lo faremo con grande impegno, perché pensiamo che Campobase possa essere una delle speranze più significative per un Trentino che dovrà ritrovare al più presto il suo sentiero otre le nebbie che anche queste elezioni, in senso generale, hanno dimostrato essere ancora fitte.

Michael Rech Segretario Politico

Paolo Piccoli Presidente